domenica 30 aprile 2017
dal sito www.festivalcivic.it/evento-zero/

"Festival Civic, evento zero
Pisa, 23 settembre 2016

L’Associazione Civic presenta alle Istituzioni nazionali e del territorio il festival Civic, nato con l’obiettivo di promuovere e diffondere il senso profondo del vivere sociale e dell’educazione al civismo come risorsa per capire e comprendere la società al fine di incentivare comportamenti e pratiche virtuose da parte dei cittadini, delle famiglie, dei bambini e delle bambine e degli studenti, dando il via e favorendo un percorso di partecipazione alla vita nella comunità e delle sue Istituzioni, anche attraverso l’apertura di dialogo con le Pubbliche Amministrazioni.

Avvicinare la città, i bambini e le bambine e gli studenti delle Scuole medie e superiori al complesso mondo della Pubblica amministrazione nelle sue varie articolazioni – europea, statale, regionale, locale – è una feconda opportunità per potere diffondere e condividere importanti principi e contenuti che riguardano il vivere nella comunità organizzata.

Per il 23 settembre 2016 è in programma a Pisa l’evento zero del Festival Civic."