martedì 12 dicembre 2017
11/01/2016 - 07:43:37 CORSO SERALE AL SANTONI
CORSO SERALE AL SANTONI
A settembre l’Istituto “E. Santoni” di Pisa attiverà il Corso Serale di Istruzione per adulti per il Diploma in “Servizi Socio Sanitari”.
Il Corso è rivolto a tutti coloro che, provenendo da diversi percorsi formativi e lavorativi, intendano prendere un Diploma: cittadini italiani e stranieri disoccupati, lavoratori dei diversi settori che non hanno completato il percorso di studi superiori, lavoratori che già operano nel campo dell’assistenza alla persona e che mirano a riqualificare la propria posizione professionale con l’acquisizione di un diploma specifico nel settore.
Il corso è gratuito e aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e anche a coloro che, avendo compiuto 16 anni, dimostrino di non poter frequentare un regolare corso mattutino.
Il Diploma in Servizi Socio Sanitari è equipollente alla Qualifica Regionale di “Addetto all’Assistenza di Base” (AAB) e conferisce un credito di 600 ore per ottenere il Titolo di Operatore Socio Sanitario (OSS). Il Diploma consente l’impiego in strutture a carattere socio educativo e assistenziale come ludoteche, centri per l’infanzia, case famiglia per minori, centri diurni per disabili, residenze sanitarie per anziani, Cooperative sociali.
Il corso serale permette di ottenere un Diploma quinquennale con soli 3 anni di scuola.
Per il modulo di iscrizione consultare il sito dell’istituto http://santoni.scuole.pisa.it alla voce “iscrizioni” o rivolgersi alla segreteria della scuola.
Dopo l’iscrizione verranno valutati i titoli presentati per l’accesso al corso al fine dell’inserimento nella classe di appartenenza.

I.I.S. “E.Santoni”
L.go C.Marchesi 56124 PISA