martedì 12 dicembre 2017
15/12/2015 - 00:11:29 LICEO“E.MONTALE”-PONTEDERA-17 DICEMBRE 2015-LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE:IL FENOMENO NELLA SUA DIMENSIONE E NELLA SUA COMPLESSITÀ-GRAZIA FAZZINO, PSICO
Giovedì 17 Dicembre, alle ore 10.00, nell’ Aula Costellazioni del Liceo Statale “E. Montale” di Pontedera, la Dott.ssa GRAZIA FAZZINO, Psicologa, Dirigente/Responsabile U.F. Servizi Consultoriali della Asl 5 di Pisa e Responsabile del Centro di Coordinamento per le Azioni contro la violenza di genere nella Valdera, interverrà sul tema “La violenza contro le donne: il fenomeno nella sua dimensione e nella sua complessità”.
Dopo l’incontro del 25 Novembre 2015, durante il quale la prof.ssa Cecilia Robustelli ha illustrato il Piano d`azione straordinario contro la violenza di genere (legge119/2013), gli studenti della nostra Scuola avranno modo di conoscere, grazie all’esperienza della Dott.ssa Grazia Fazzino, un quadro sintetico, ma realistico, del fenomeno, che sarà analizzato nella sua complessità.

All’ incontro sono invitati i docenti, gli studenti rappresentanti di classe ed i genitori.