|
|
|
|
|
|
utenti online: [100]
|
domenica 25 giugno 2017
CHE COS'È L'OSP
STRUTTURA GESTIONALE
RUOLO REGIONALE
per Comune
per Istituzione Statale
per Istituzione non Statale
per Ordine e Grado
Scuole Serali
Scuole Carcerarie
Centro Provinciale Istruzione degli Adulti
Orientamento
Qualifiche triennali IeFP
La scuola in cifre
Edifici Scolastici
Diritto - Dovere
Formaz. Ref. Scolastico
Istituti Tecnici Superiori - ITS
PUBBLICAZIONI
RASSEGNA STAMPA
PROGR. RETE SCOLASTICA
INFORMAGIOVANI
SERVIZI PER LA MOBILITÀ
CENTRO PER L`IMPIEGO
MATERIALE DIDATTICO
LINK
RICERCA GEOGRAFICA DELLE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI PISA
clicca sulla mappa per visualizzare il dettaglio
Sei in: home   archivio news   articolo in news
26/11/2015 - 19:00:05 LICEO MONTALE - A SCUOLA DI VIAGGI SPAZIALI CON MR MITCHELL
Liceo Montale e istituto Gandhi ospiteranno due conferenze-dibattito con lo scienziato e scrittore americano David Mitchell
PONTEDERA — Due dibattiti per parlare di cosmo, di viaggi spaziali, scienza e telecomunicazioni: domani, venerdi 27 novembre, dalle 9,15 alle 10,45 nell`aula Costellazioni del Liceo Montale, e dalle 11 alle 12,30 all`istituto Gandhi di Pontedera, saranno organizzate due conferenze-dibattito con lo scienziato e scrittore americano David Mitchell.
Esperto di telecomunicazioni, realtà virtuale e viaggi spaziali, Mr Mitchell è stato premiato dall`Agenzia spaziale americana Nasa per il suo lavoro Lunar Teleoperations Model 1: planetary rover command, control and communication systems.
Da anni Mitchell si occupa di divulgazione scientifica, partecipando a conferenze e meeting e anche attraverso un programma radiofonico molto noto in California.
L`incontro sarà ovviamente in inglese, ma una ex-allieva del Liceo Linguistico, Giulia C., adesso studentessa di Mediazione linguistica a Firenze, farà da interprete per il pubblico presente.
Tanti gli studenti che saranno coinvolti in un affascinante viaggio nello spazio, "guidato" dallo scienziato americano: dai bambini di quinta elementare (che da giorni stanno preparando domande in inglese) fino agli studenti liceali maturandi del Montale, che avranno l`opportunità di svolgere una lezione CLIL di scienze in inglese.
Allegato 1:
Allegato 2:
Allegato 3:
 
 
Sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 pixel - Internet Explorer 5.5™ o superiore.
OSP - Osservatorio Scolastico Provinciale di Pisa - c/o Complesso scolastico Concetto Marchesi, via Betti - cap 56124 PISA
Tel: 050.929963-929966-929964-929967 Fax: 050.929955
  top