sabato 29 aprile 2017
22/11/2015 - 18:35:42 LICEO “E.MONTALE”-PONTEDERA-INSTALLATI DUE DAE-CORSO DI FORMAZIONE DEL DOTT.CECCHINI- 19 NOVEMBRE 2015- ORE15.00-AULA COSTELLAZIONI.
Liceo “E. Montale”: una scelta intelligente
Importante passo avanti del nostro Istituto nell’ambito della sicurezza e della protezione. Da pochi giorni sono stati installati nella sede centrale di via Salcioli, 1 e nella succursale di via Puccini, 8 due defibrillatori (DAE).
Come ha sottolineato il dott. Maurizio Cecchini nel corso di formazione svoltosi in Aula Magna di Costellazioni (vedi foto) – “la cultura della cardioprotezione nelle scuole e negli ambienti pubblici, purtroppo, è ancora poco diffusa nel nostro Paese, anche in considerazione delle esperienze ormai diffuse e consolidate nei paesi anglosassoni”.
Il Liceo “E.Montale”, con le recenti acquisizioni dei due dispositivi DAE, intende potenziare il suo sistema di sicurezza interno, ma si pone anche l’obiettivo di svolgere un’azione di diffusione tra i giovani di una nuova e più consapevole sensibilità.
In questa direzione la Dirigente scolastica invita tutti gli studenti e gli operatori della scuola a consultare il sito http://www.cecchinicuore.org/ del dottor. Cecchini, al quale rivolge nuovamente un ringraziamento per la passione e l’entusiasmo con i quali svolge la sua battaglia di civiltà.