sabato 29 aprile 2017
21/11/2015 - 09:07:11 LICEO “E.MONTALE”- PONTEDERA- "EVO-DEVO: L`EVOLUZIONE TRA DIDATTICA E RICERCA"- PROF. ROBERT VIGNALI- DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA DELL`UNIVERSITÀ DI PIS
Nel contesto delle iniziative di PIANETA GALILEO, promosso dalla Regione Toscana, si è tenuta ieri, 20 Novembre 2015, presso il Liceo "Montale" di Pontedera una conferenza del prof. ROBERT VIGNALI del Dipartimento di Biologia dell`Università di Pisa, sul tema "EVO-DEVO: l`evoluzione tra didattica e ricerca".
Nel corso dell` esposizione, il Prof. Vignali, dopo aver ripercorso storicamente le tappe che hanno portato Darwin e Wallace alla formulazione di una teoria dell’ Evoluzione per selezione naturale, ha posto l`attenzione sull`importante ruolo che svolgono i geni omeotici nel determinare la diversificazione strutturale nel Regno Animale.
La conferenza è stata seguita da circa 100 studenti delle classi 3^ dell`Istituto e dai loro docenti, che colgono anche l`occasione per ringraziare il prof. Vignali per l`opportunità formativa e culturale offerta nell`ambito del percorso di studio delle Scienze Naturali.