domenica 20 agosto 2017
29/05/2015 - 23:06:34 LICEO“E.MONTALE”-PONTEDERA-OTTIMO RISULTATO NELLA XXXIII ED.DEL CERTAMEN IN PONTICULO HERAE:ALAIMO MILA(2B SCIENZE UMANE),BIASCI SARA E AGABITI IRENE

Il 25 Maggio 2015, nell’Auditorium del Museo Piaggio, si è tenuta la cerimonia di premiazione della XXXIII edizione del Certamen in Ponticulo Herae, il tradizionale concorso di traduzione dal latino organizzato dall’Associazione Italiana Cultura Classica, sezione di Pontedera. La gara è riservata agli studenti del secondo anno dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici e Pedagogici della Toscana e prevede, oltre alla traduzione di un brano d’autore, anche la redazione di un commento linguistico-letterario. L’alunna Alaimo Mila (2B Scienze Umane) si è classificata ottava nella classifica di merito e le alunne Biasci Sara e Agabiti Irene (2D Linguistico) hanno ottenuto la menzione speciale nella sezione dedicata ai Licei Linguistici e delle Scienze Umane.
Alle studentesse ed alle loro insegnanti, prof.sse Marinella Lizza e Sabrina Ratti, i complimenti di tutta la Scuola per l’importante risultato conseguito; alle docenti, in particolare, un caloroso ringraziamento da parte della Dirigente Scolastica, per la dedizione e la competenza con cui hanno lavorato, rendendo possibile il conseguimento dell’ottimo risultato da parte delle loro alunne.