sabato 29 aprile 2017
27/05/2015 - 12:39:58 LA 4°I DEL CORSO SERVIZI SOCIO SANITARI ALLA GIORNATA DELLO SPORT
Gli studenti della 4I del corso Servizi Socio Sanitari hanno partecipato alla seconda Edizione della Giornata dello Sport che si è svolta a Pisa sabato 23 maggio. Insieme con l’AIMA (Associazione malati di Alzheimer) e l’AGD (Associazione Giovani Diabetici) di Pisa, gli studenti hanno contribuito alla realizzazione di un percorso a staffetta sul tema “Allena … la mente”, rappresentato da giochi mnemonici, attività ludico - motorie e interviste sulle abitudini alimentari . Michele, Giulia, Valerio, Martina, Debora, Rebecca, Chiara, Alessio e Greta hanno coordinato con entusiasmo le attività negli spazi della Piazza del Carmine, presentando al pubblico una serie di alimenti che proteggono dall’invecchiamento precoce del corpo e della mente. Questa iniziativa, rivolta alla sensibilizzazione sui temi della conoscenza e della prevenzione delle malattie, è stata molto apprezzata sia dai passanti sorpresi favorevolmente dalla intraprendenza e dalla passione degli studenti, sia dai ragazzi stessi che si sono resi protagonisti di un’esperienza extrascolastica molto significativa per la loro formazione. Peccato che la pioggia abbia imposto l’interruzione anticipata della manifestazione.